martedì 5 gennaio 2010

21 - CSI L.A.

Complici i molteplici infortuni che stanno dando più di un grattacapo a coach Mac, a Portland parte in quintetto Jeff Pendergraph.
JP è uno dei pochi lunghi "veri" usciti da questo draft: atletico, discreti fondamentali, ragazzo serio, si è costruito un nome ad Arizona State, dove giocava assieme e, soprattutto direi, PER James Harden.
E' un giocatore di squadra che difficilmente fa danni, se chiamato in causa, e, appunto, viaggia vicino alla doppia doppia.
Non sarà mai un crack in questa lega, ma già adesso mi sembra molto meglio di Boone, per dirne uno simile.

Per un lungo che emerge, ce n'è uno che si rompe: Pau Gasol dovrà ancora guardare Kobe e compagnia da bordocampo, complice un infortunio al bicipite femorale sinistro, che lo terrà fuori per qualche partita.
Che sia arrivato il momento giusto per un'altra ospitata in CSI? Ancora un paio di puntate e promozione di diritto nella scientifica. Con pennellino e occhialoni annessi.

Chiudiamo con l'ultima sfida, televista, tra Williams e Paul.
Williams ha decisamente vinto lo scontro diretto, ma la partita è andata, sorprendentemente, a N.O..
Protagonista inatteso: Devin Brown, discreto giramondo che ha trovato casa alla corte di CP3 e che ha letteralmente furoreggiato, e contro gente come Kirilenko e Millsap, non i primi guappi che passavano di la.
Ciò che mi sorprende di più di N.O., è vedere un discreto giocatore come Okafor, a tratti persino dimenticato, in un attacco che si basa sulle invenzioni del fenomeno da Wake Forest e quello con la X (che sta per Xavier) tatuata sul bicipite destro.
Il nigeriano appare sempre più perso e non escluderei uno scambio a qualche contender bisognosa (mettetelo accanto a Duncan e siamo ad un passo dalla spallata ai Lakers), che girerebbe in Lousiana un paio di contrattoni in scadenza, per permettere ai calabroni di buttarsi sul mercato dei F.A. la prossima estate.

1 commento:

  1. Nice stuff! Thanks for sharing this post recently. I'm looking forward to reading more.

    RispondiElimina